venerdì 15 ottobre 2010

cena cenetta (segnaposti)

per domani sera ho organizzato una cena per rivedere un pò di amici. Questa mattina ho fatto una capatina veloce al mercato, e ho trovato un bel mazzolino di fiori economici per decorare la tavola. mi mamma sconvolta mi ha detto: "MA SONO FIORI DA CIMITEROOO!!!" e io..ESATTOOOO!!!


Adoro l'accostamento del viola col verde!! e questi fiorellini, adatti ai vasetti per i nonnini defunti, in realtà hanno l'ottima caratteristica di durare un sacco...! ecco perchè li ho scelti. Oltre al colore, ovvio!

ho deciso di fare dei segnaposto e un centro tavola. Per i segnaposto, ho raccolto tutti i vasetti di vetro che ho, quelli di una nota marca di yogurt, che recupero sempre perchè trovo siano molto belli, li uso per un sacco di cose.


basta tagliare la corolla con un pò di gambo e inserirla nel vasetto con dell'acqua fresca. veeeeery easy!


il resto del mazzo lo userò per il centro tavola...con lo stesso concetto, ma lo farò domani pomeriggio per mantenere i fiori il piu freschi possibile fino all'ultimo!

3 commenti:

  1. Ciao Moni!Ma che carini,mi sa che ti rubacchio l'idea!Ho letto il tuo commento al mio post sulle gonne e i pizzi..e mi hai fatto morir dal ridere! Sei una forza!
    Un bacio e ti seguo sempre,anche se vorrei avere più tempo per commentare!
    Buon weekend!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  2. ciao Moni, che bello il tuo blog come le tue creazioni!
    Arrivo da te tramite la mia cara amica Sarah di shabby chic interiors.

    A presto

    Marica

    RispondiElimina
  3. Ciao bella, adoro i fiori e allora mi piace vederli ovunque.Come segnaposto é sempre un ´idea elegante e questi colori.. perfetti! Bacione e buon inizio settimana!

    RispondiElimina

se commenti sono felice!