martedì 8 marzo 2011

(donne in cantiere)—LA GESTIONE DELLA RISORSA TROGLODITA—parte seconda

!GUH! il committente

Guh, nella sua esistenza normale, di tutti i giorni, 
è un giovane ragazzotto rubicondo, con tanti sani principi, che coltiva da sempre il sogno di ogni uomo veneto che si rispetti: COSTRUIRSI CASA CON LE PROPRIE MANI!!



Già questa è una buona base per la sua retrocessione da “omo erectus” a GUH, ma la trasformazione definitiva avviene nel momento in cui gli balena, sul lato destro dell’encefalo, l’idea malsana di impiantar cantiere...
E qui si scatena la SINDROME, quella lo porterà alla retrocessione nello sviluppo della specie umana, fino a farlo diventare della stessa categoria dei troglo UGA!.

Trattandosi di esseri della stessa specie quindi, GUH instaura con i tre UGA un rapporto di fratellanza e di piena fiducia, nonché sudditanza (subendo appieno i mantra recitati da UGA3_vedi post precedente).

Il Direttore dei Lavori a questo punto, ignaro del livello di retrocessione raggiungibile da GUH, tenta comunque di salvarlo dal suo destino da “troglo circuìto”, cercardo di illuminarlo su scelte costruttive  e strategie, ottenendo solo uno sguardo attonito, ed una scritta a lettere cubitali che gli serpeggia sulla fronte che recita:
“ Si Si certo..ma tanto fò come mi pare..che tu poverina non ne capisci nulla!”

Quindi, care amiche, se siete delle GIOVANI D.L. DONNA, mettetevela via, e memorizzate le seguenti

“LINEE GUIDA PER UNA CORRETTA GESTIONE DELLA RISORSA TROGLODITA”:

Regola 1: MAI e poi MAI dare confidenza ai troglo!!!
Se così non fosse, sappiate che dimenticheranno in pieno chi siete e cosa rappresentate...

Regola 2: abbandonate ogni volontà di comprensione!!!
Lo sò, in quanto donne, l’istinto della mammina protettiva è difficile da controllare...
GUAI A VOI!
I troglo adducono spesso varie motivazioni a carattere sentimentale per giustificare mancanze o iniziative non concordate: ricadreste direttamente nella regola n.1!

Regola 3: siate sempre antipatiche e pure un pò acide!!
È importante impartire ordini con fare spocchioso...anche se ciò non si addice alla vostra persona!
Purtroppo, una donna in cantiere per essere ascoltata deve indossare la maschera della “iena in pieno attacco isterico”: evidentemente, è l’unico animale che può spaventare un troglo!

Ed in fine, l’ultimo consiglio che mi sento di dare per ora è:

rideteci sempre sù !!!!
( ma tutelatevi sempre!!...siete pur sempre il Direttore dei lavori...e le manette non sono esattamente un bel accessorio di moda....)

;)


Buona serata dell’8 marzo!!

5 commenti:

  1. Ho letto questo e il post precedente e... son sbarellata dal ridere!!!! Che meraviglia... non potevi descriverli meglio ;) Auguri!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  2. che ridere!! geniale!!! hahhahahah:-)))brava!!

    RispondiElimina
  3. Mi sto chiedendo se possa applicare le stesse semplici regole a mio marito, che da buon veneto sembra presentare a tratti gli stessi sintomi del tuo amicho GHU, mmmm però a pensarci bene prima è meglio provare con un esorcista!!!!!

    RispondiElimina
  4. cara Sere..qualcosa mi dice che hai già dato troppa confidenza al tuo "quasi GUH"...potrebbe già essere tardi!!...quindi APPROVO L'ESORCISMO!!

    RispondiElimina
  5. Quando ristrutturerò casa voglio te e nessun altro!!!!
    Sono convinta che le donne dovrebbero stare al comando di certi tizi hahahaha

    RispondiElimina

se commenti sono felice!