lunedì 22 novembre 2010

VENETO FERITO

ciao amiche.
Alla fine il mercatino è stato annullato, causa pioggia. Eh si..qui da noi continua a piovere..e l'allarme rimane sempre al massimo. Aprofitto di questo spazio, per farvi vedere cosa è davvero accaduto qui il 31 ottobre scorso. La mia Regione è in ginocchio..altro che Veneto ricco..qui sono andati in fango sacrifici di una vita...Altro che Veneto ricco...della presunta "ricchezza" del nord, qui non ce ne facciamo nulla...le famiglie e le piccole aziende sono in ginocchio. La nostra economia è fatta essenzialmente di queste realtà..quindi non sò bene come gireranno le cose nei prossimi mesi.

La Regione Veneto ha crato una pubblicazione con immagini e dati che rendono bene l'idea. Ve ne propongo un estratto, perchè le immagini e i numeri parlano da soli:




 


Questo è solo un estratto, non potevo dilungarmi più di così!! se lo volete vedere tutto, potete andare sul sito della Regione Veneto QUI.
 Se vorrete contribuire agli aiuti, ve ne saremo tutti grati. Se vorrete condividere questo post con le informazioni allegate, ve ne sarò grata io!

buona settimana!


Manda un sms al 45501 per donare 2 euro. Pienamente attivo anche il conto corrente di solidarietà

È attivo il numero 45501 per la raccolta di donazioni da destinare agli alluvionati del Veneto, donazioni di 2 euro per ogni sms inviato e per ogni chiamata da rete fissa Telecom Italia. Tutto quanto sarà introitato per questo tramite confluirà nel fondo gestito dal commissariato per l’alluvione da me diretto. 
Attraverso un sms vuoto al 45501 i clienti Telecom/Tim, Vodafone, Wind, Fastweb e “3” possono versare 2 euro per contribuire alla raccolta di fondi per i danni provocati dall’alluvione. A tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa garantisco fin d’ora che il loro contributo sarà gestito con oculatezza e totale trasparenza, dando puntuale informazione sulle modalità d’utilizzo. Sarà un segnale di fraternità che apprezzeremo, certi come siamo che, quando in una casa c’è un problema così grave, ci si debba aspettare l’aiuto delle istituzioni, ma anche quello del vicino.
La Regione del Veneto ha anche istituito un conto corrente di solidarietà per le popolazioni alluvionate presso il proprio tesoriere Unicredit Spa.
Chiunque lo desideri, può contribuire effettuando un versamento con le seguenti coordinate:
Intestazione: “Regione Veneto – Emergenza Alluvione novembre 2010”,
codice IBAN: IT 62 D 02008 02017 000101116078, codice BIC SWIFT per le transazioni internazionali: UNCRITM1VF2
Venezia, 15 novembre 2010
Luca Zaia, presidente della Regione del Veneto

1 commento:

  1. Cacchio,
    è una cosa paurosa...speriamo che smetta di piovere e che presto questa gente possa ricominciare a vivere normalmente!!

    RispondiElimina

se commenti sono felice!