lunedì 30 maggio 2011

Cumple CUPCAKES!! (attenti a quella crema...)

innanzi tutto, grazie mille a chi è passato di quà in questi giorni,
e ha lasciato un messaggino di auguri!
e grazie anche ha chi  ha fatto una capatina silenziosa..  ;)

è stato un bel compleanno!
mi sono sentita un pò bambina, avevo voglia di festeggiare come una volta,
allora ho organizzato una festina, come ai bei tempi, con gli amici!

e per creare l'amosfera giusta, mi son cimentata
con questi divertenti e buonissimi CUPCAKES!!

la ricetta, l'ho presa da QUI: profumi e sapori, di Stefania


è facile facile, ed il risultato è un impasto soffice e delizioso!



ho usato i pirottini di IKEA...
e forse, i cupakes sarebbero stati buonissimi anche solo così!!

infatti, devo dire che la cremina decorativa, è una bomba zuccherosa,
un sacco scenografica...però, posta alla fine di un pranzo...
TE LA RACCOMADO!! ;P

avrei dovuto tagliare la parte superiore dei cupcakes prima di decorarli, 
ma mi dispiaceva sprecare tanta bontà!! 

così la decorazione è venuta un pò "sbilenca"..ma tanto simpatica!!









la colorazione del "frosting" l'ho ottenuta con un colorante alimentare arrivato
direttamente dall'America...ma questo è un'altro post!!!

eccoli seriviti con le candeline!



buona settimana!!!

:)

5 commenti:

  1. i decori sopra sono deliziosi!
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Una vera delizia! Ce n'è rimasto uno per me?... Auguroni e buona settimana!

    RispondiElimina
  3. sono proprio belli i tuoi dolcetti...auguri anche se in ritardo e buona settimana lory

    RispondiElimina
  4. ciao, è un piacere conoscerti. Grazie per essere passata da me, ti seguo con piacere, il tuo blog è molto interessante. Sono un'architetto anch'io anche se da un pò non mi occupo più di architettura, ma l'interesse c'è sempre. Un bacio e a presto.
    Ah, prendo un cupcake, sono deliziosi :D

    RispondiElimina
  5. Forse un po' in ritardo ma tantissimi auguri di Buon Compleanno!!!
    Ciao FIco&Uva

    RispondiElimina

se commenti sono felice!